16 Nov 2021

Sbarca anche in Toscana il progetto Belikeyou – cofinanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea- che coinvolge gli studenti delle scuole superiori di Italia, Spagna, Polonia, Grecia, Romania e Lettonia  in un’attività di storytelling per potenziare la cultura di impresa trai giovani europei.

Gli studenti dell’Istituto Russel Newton di Scandicci hanno incontrato e intervistato i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana, che sostengono il progetto, e hanno realizzato le prime storie digitali.

Un’attività di storytelling innovativa che nasce dal lavoro con le scuole e da una ricerca sul campo con gli studenti sui meccanismi di creazione di modelli di ruolo, le figure che riconosciamo come esempi, il perché vengono scelti come punti di riferimento.

Il Presidente Luccisano, durante l’incontro, ha evidenziato come “sia necessario dare attenzione alle giovani generazioni che con le loro energie e il loro impegno possono rilanciare la Toscana  post pandemia. L’imprenditorialità diffusa è sempre stata una caratteristica del nostro territorio, ma nell’ultimo anno mancano all’appello nuove imprese e questo riduce la crescita. Belikeyou può aiutarci a diffondere tra i giovani la cultura d’impresa, attraverso le testimonianze dirette dei giovani che tutti i giorni si confrontano in azienda con le sfide del futuro, e ad avvicinare scuola e impresa.”