10 Giu 2020

Quali sono gli strumenti per far ripartire le imprese?

Come scegliere le leve finanziarie e le strategie giuste per promuovere una nuova crescita?

Qual è lo scenario economico internazionale che dovremo affrontare?

Queste le principali domande a cui gli speaker hanno cercato di rispondere durante il webinar, tenutori il 9 giugno. Un’occasione di confronto e di analisi sui possibili scenari post emergenza e anche un’opportunità per condividere punti di vista e strategie per il rilancio delle aziende del nostro Paese.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di illustri esponenti dell’imprenditoria e del mondo finanziario, oltre che di importanti relatori internazionali. Quindici interventi, suddivisi in 3 sessioni, per offrire riflessioni e possibili soluzioni sulla ripartenza.

Moderatore dell’evento è stato Fabio Tamburini, Direttore Il Sole 24 ore.

Anche il Presidente Alessio Rossi è intervenuto, sottolineando che è necessario creare nuove e durature sinergie tra tessuto produttivo e finanziario per far crescere le imprese. Le eccellenze produttive italiane devono necessariamente ambire a conquistare i mercati esteri, perché non è più possibile fermarsi al solo mercato interno.

Affrontare questa sfida significa far arrivare nuove risorse alle PMI sfruttando il private equity, con l’obiettivo di rafforzare patrimonializzazione e digitalizzazione trasversale.

Leggi il comunicato stampa e segui i principali interventi sui nostri social.